Esso è il risultato di oltre 16 anni di attività della OTIS nel campo del trasporto verticale che utilizza il controllo dei motori asincroni trifasi. La nostra Società è sempre stata all’avanguardia per quanto riguarda l’utilizzo di quadri di manovra elettronici, ed in questo specifico settore vanta una lunga esperienza.
E’ stato specificatamente studiato per l’ammodernamento degli impianti del tipo a trazione con argano e motore a corrente alternata.
Sono previsti numerosi sistemi di controllo del motore a partire dalla doppia velocità con due distinti sistemi a tensione e frequenza variabile. Questi sistemi sono in ogni modo studiati per potersi interfacciare con quanto è già esistente sull’impianto.
La OTIS ha sviluppato questo prodotto specificatamente per modernizzare quadri di manovra per impianti di propria costruzione e non, poiché la grande flessibilità del sistema, permette di poter pilotare qualsiasi tipo di motore e quindi di qualsiasi tipo di ascensore.
E’ stato progettato nei nostri laboratori di ricerca, realizzato nelle nostre fabbriche e testato nella nostra torre di prova di Berlino in Germania.
Sono impiegate le tecnologie più avanzate attualmente disponibili, i materiali più confacenti alle nostre specifiche costruttive, con continui, ripetuti controlli e prove.
Alcune applicazioni tipiche del sistema MCS 220 M sono:
- 450 kg di portata a 1,2 metri al secondo con OVF 20;
- 800 kg di portata a 1 metri al secondo con OVF 10;
- 1000 kg di portata a 1,2 metri al secondo a doppia velocità;
- 1000 kg di portata a 1,6 metri al secondo con OVF 20;
- 1600 kg di portata a 0,8 metri al secondo in taglia con OVF 20.
Il sistema della gestione delle chiamate esterne è ottimizzato in modo razionale per garantire un corretto smaltimento delle stesse, anche in presenza di particolari situazioni di traffico. Un microprocessore dedicato a questa specifica funzione, raccoglie e memorizza i dati. Possono essere collegate in un unico banco sino a tre cabine.
Nella gestione delle chiamate esterne il sistema riesce a gestire sino a tre cabine funzionanti sotto un unico banco. E’ utilizzato un concetto ad anello chiuso, denominato “ Ring Car Board”. Ogni quadro di manovra incorpora una scheda dedicata che colloquia con le altre schede corrispondenti degli altri quadri di manovra, mediante una linea seriale ad alta velocità, bidirezionale.
Questo prodotto che è alla avanguardia della attuale tecnologia degli elevatori a media velocità e portata, è senza dubbio un importante conquista della nostra Società, da sempre rivolta alle aspettative della propria Clientela.
Caratteristiche tecniche
- Numero max fermate 16;
- Manovre SAPB, DCL e FCL Simplex, Duplex, Triplex;
- Max potenza motore 22 Kw a 380 V;
- Max velocità 1,60 m/s.