Otis Elevator Company
Otis nel mondo
Svizzera
The world’s leading manufacturer and service provider of elevators, escalators and moving walkways.
 
 Home |
 

OTIS & LO SVILUPPO SOSTENIBILE


In cammino verso un futuro più verde.
Otis, azienda leader nel settore degli ascensori, vuole che le sue attività si svolgano in modo ecologicamente responsabile, e si impegna costantemente a rendere più «verde» il ciclo di vita dei suoi prodotti, ovunque nel mondo.

In effetti, sotto l'egida della United Technologies Corporation, che persegue una vera e propria strategia per lo sviluppo sostenibile, Otis condivide la visione «di un mondo in cui il settore delle costruzioni consumi un'energia netta pari a zero».
La Produzione Sostenibile
In luglio 2007 Otis ha inaugurato il primo sito mondiale di produzione "verde" (TEDA) situato nella zona di sviluppo economico e tecnologico di Tianjin (Cina).

Il centro è stato concepito e costruito allo scopo di rispettare le norme del Consiglio per le Costruzioni Ecologiche degli Stati Uniti (US Green Building Council’s Leadership in Energy and Environmental Design – LEED). In tal modo si è riusciti a ridurre l'energia del sito produttivo di almeno il 25% rispetto a quella utilizzata da metodi e materiali di costruzione più convenzionali.
Prodotti che favoriscono il risparmio energetico
Otis, fin dal 2000, propone ai suoi clienti la possibilità di ridurre il consumo energetico e di contribuire alla protezione dell'ambiente grazie alla tecnologia GeN2, che consente una riduzione del consumo elettrico pari a circa il 30% rispetto ad un ascensore tradizionale.

Nel 2007, l'interazione del ReGen Drive con GeN2 (per carichi superiori a 1275 kg) consente di trasformare il surplus di energia in elettricità utilizzabile per l'edificio.
  • Se lo confrontiamo con un sistema idraulico otteniamo una riduzione del 75% dell'energia consumata per l'attività di spostamento.
  • Se lo confrontiamo con apparecchi con riduttore, otteniamo una riduzione del 62% dell'energia consumata per l'attività di spostamento.
  • Se lo confrontiamo con un sistema GeN2 tradizionale otteniamo una riduzione del 42% dell'energia consumata per l'attività di spostamento.


  • Risparmiare energia significa quindi procedere all' istallazione di un GeN2 e fare in modo che vi sia un ReGen Drive.

    La nostra ambizione è che Otis apra la strada agli ascensori del futuro offrendo, dal 2008-2009, il ReGen Drive su tutta la gamma GeN2, affinché il vostro edificio possa essere dotato di una nuova fonte di energia.
    Lo Sfruttamento Sostenibile
    La volontà di impegnarsi in un approccio sostenibile e di protezione dell'ambiente risale al 1990 con l'impegno di procedere alla riduzione dei rifiuti, dei gas serra e del consumo di acqua, e alla messa in opera di processi che ci consentissero la presa a carico dei rifiuti e la riduzione del nostro impatto ecologico.

    Degli obiettivi ambiziosi

    Tra il 1996 & il 2006: ridurre di 10 volte i rifiuti, i gas a effetto serra, il consumo di acqua ed elettricità. I risultati su questo periodo sono stati raggiunti e talvolta anche superati, cosa che ci ha consentito di darci nuovi obiettivi.

    Periodo 2007 - 2010 : ridurre del 70% le emissioni di gas, del 56% il consumo di elettricità e del 72% il consumo d'acqua

    Parallelamente, per i centri industriali nutriamo la stessa ambizione: ottenere la certificazione ISO 14001 per i cantieri di manutenzione, riparazione, ammodernamento e nuovo.
     
     
    ©2016 Otis Elevator CompanyCondizioni di utilizzazione | Riservatezza | Suggerimenti | Mappa del sito