Otis Italia
Otis nel mondo
Italia
Installazione e manutenzione di ascensori, piattaforme elevatrici, scale e tappeti mobili.
 
 Home |
 

LA STORIA DI OTIS

Otis ha cambiato la fisionomia del mondo. Dalle umili origini in New York all’industria mondiale leader di oggi, la lunga storia di Otis è sinonimo e testimonianza di sicurezza, qualità ed efficienza.
Sospeso su una piattaforma montacarichi sopra la folla del New York Crystal Palace, un intraprendente meccanico scioccò il pubblico quando tagliò bruscamente l’unica corda che teneva sospesa la piattaforma sulla quale si trovava. Quest’ultima scese pochi centimetri, ma poi si fermò; il rivoluzionario freno di sicurezza aveva funzionato, bloccando lo schianto al suolo della piattaforma.”Tutto bene, signori!” gridò l’uomo.

Quell’uomo era Elisha Graves Otis, il fondatore della Otis. Con questa invenzione Otis diede avvio all’industria degli elevatori. L’invenzione di Otis permise agli edifici – e all’immaginazione degli architetti – di arrampicarsi verso il cielo, dando forma alle nostre città.

Nel 1853 Otis vendette il primo ascensore sicuro, dotato di freno di sicurezza. Oggi, più di 150 anni dopo, Otis è orgogliosa di essere l’azienda ascensoristica leader a livello mondiale, con più di 60.000 dipendenti al servizio di clienti sparsi in quasi tutti i paesi del mondo. Grazie al costante impegno di tutti i nostri dipendenti, potete muovervi con i prodotti Otis in tutta tranquillità, consapevoli che Otis rappresenta 150 anni di sicurezza e innovazione.
 



Chiama il nostro Servizio Clienti per avere informazioni o conoscere la filiale OTIS più vicina a te.

 
©2017 Otis Elevator Company
Otis is a unit of United Technologies Corp.
Termini e condizioni | Tutela della Privacy | Suggerimenti | Mappa del sito